Nello chalet si lavora con l’ombrello aperto. Il Comune risponde ai gestori

In questa giornata di pioggia si è verificato un fatto curioso. Allo chalet sul viale Italia “La Perla del gusto”, dove si lavora con l’ombrello aperto. Eh sì perché a causa del temporale sul soffitto si è creata una infiltrazione dicono i titolari dovuta alla scarsa manutenzione da parte del Comune. Non potendo interrompere l’attività i dipendenti si sono armati di ombrelli e servono caffè e spume con l’ombrello aperto.

La risposta del Comune – Il Comune non ha ricevuto alcuna segnalazione da parte dei gestori della baracchina n.7, relativamente a infiltrazioni d’acqua. I tecnici, sulla base di quanto pubblicato dalla stampa, faranno pertanto dei sopralluoghi per verificare di che tipo di danno si tratti e soprattutto se vi sia necessità di lavori di ordinaria oppure di straordinaria manutenzione (quest’ultima a carico del Comune solo a decorrere dall’ottobre 2013).
Si fa presente infatti che l’ordinaria manutenzione è a carico dei gestori e deve essere effettuata secondo il piano di manutenzione allegato al contratto con il Comune. Piano che riporta : “in caso di infiltrazioni relative a partizioni interne e soffitti in carton gesso è previsto il tempestivo intervento per evitarne ulteriori e la comunicazione al Comune per la verifica delle cause”. Ma, come detto, nessuna segnalazione ufficiale relativa ad infiltrazioni “per la verifica delle cause” è pervenuta finora agli uffici Comunali.

 

Riproduzione riservata ©