La Cgil: “Il messo comunale è stato accerchiato”

Svs e Misericordia di Livorno hanno trasportato al pronto soccorso un messo comunale e il titolare di una ditta in via Enriques, feriti, ma in condizioni non gravi

E’ di due feriti il bilancio di una lite avvenuta in via Enriques intorno a mezzogiorno del 1° aprile e resa nota solo in serata. Sul posto Svs e Misericordia di Livorno che hanno trasportato al pronto soccorso un messo comunale e il titolare di una ditta, feriti, ma in condizioni non gravi. Una volta giunto nel piazzale della ditta, secondo una prima ricostruzione dei fatti, tra il dipendente pubblico, che si era recato lì per notificare un atto, e l’imprenditore sarebbe scoppiato un diverbio poi sfociato in una lite. Tuttavia, in base a quanto appreso, all’arrivo della polizia sembra che la situazione fosse già tornata alla normalità.  Al momento non si conoscono le ragioni che hanno portato alle mani. Indaga la polizia municipale. Al messo comunale sarebbero sparite le chiavi di casa.

L’intervento della Rsu Cgil Comune di Livorno – In merito alla presunta lite fra un messo comunale e un “imprenditore” la rappresentanza Cgil del Comune di Livorno smentisce categoricamente che si sia trattato di una lite. Il messo comunale è stato accerchiato da più persone nel piazzale, chiuso e aggredito. Successivamente un altro messo comunale è andato a cercare di recuperare il ciclomotore di proprietà comunale e ha avuto difficoltà a riaverlo, come il collega e’ stato chiuso nel piazzale e ha rischiato di fare la stessa fine, ciò non e’ avvenuto solo per l’arrivo di un camion che ha costretto i presenti ad aprire il cancello dal quale il messo e’ letteralmente scappato. Successivamente e’ intervenuta la polizia municipale che ha avuto ugualmente un’ “accoglienza” alquanto arrogante.

Riproduzione riservata ©