Lite per il posto in coda, spunta un coltello. Famiglia livornese nei guai

Ieri, giovedì 6 marzo, intorno alle 10.50 la polizia municipale è stata chiamata ad intervenire all’Ufficio Anagrafe del Comune dove era stata segnalata una lite tra alcuni cittadini. Motivo della discussione: una questione di precedenza in fila davanti allo sportello. Protagonisti tre livornesi (marito, moglie e figlio), (“una famiglia normale, nuova a questo tipo di comportamento”, spiegano dal comando) e due cittadini di origine turca (marito e moglie). In base a quanto ricostruito, la famiglia era davanti agli stranieri e quando è scattato il turno c’è stata una incomprensione, il cui tentativo di chiarimento fra le parti si è reso più complicato per la difficoltà di linguaggio da parte dei turchi.
Gli agenti, intervenuti prontamente sul posto, dopo aver verificato la segnalazione hanno fermato 5 persone indicate come gli autori dell’alterco.
Durante le operazioni di identificazione e di accertamento gli agenti hanno rinvenuto anche un coltello (da campeggio, di quello che si aprono e chiudono) con una lama di circa dieci centimetri utilizzato durante la discussione. Non è stato chiarito chi lo tenesse in tasca fra i tre e così la municipale ha denunciato tutti e tre i livornesi per porto ingiustificato di oggetto atto ad offendere, minacce aggravate e favoreggiamento. Il coltello è stato sequestrato.

 

Riproduzione riservata ©