Rubano con la borsa schermata: prese

Gli agenti della mobile le hanno notate mentre nel negozio “Bijou Brigitte” di via Grande prendevano in mano dei monili in esposizione e li nascondevano in borsa

Due donne dell’Est sono state arrestate da parte della squadra mobile della polizia con l’accusa di furto. Le due sono state notate nel corso di un servizio di anti borseggio in centro, intorno alle 11.35 del 23 dicembre. Gli agenti della mobile le hanno notate mentre percorrevano via Grande. Giunte all’altezza del negozio “Bijou Brigitte” sono entrate e dall’esterno i poliziotti hanno notato che quella più minuta, 28 anni – approfittando della confusione e coperta dalla stazza più grossa dell’altra, 45 anni, con precedenti per ricettazione, lesioni e abbandono di persone minori o incapaci – prendeva in mano dei monili in esposizione e li nascondeva in una borsa nera della Guess. Sotto il loggiato sono state prontamente fermate e sottoposte a controllo. Condotte entrambe in questura è scattata la perquisizione personale. Nella borsa Guess, con schermatura interna in carta di alluminio nastrata ed inserita tra la fodera e la plastica esterna, erano presenti un orologio, una coppia di gemelli, un anello e un braccialetto. Nella tasca del giaccone nascondeva invece orecchini ed un braccialetto. Nella borsa modello O-bag di colore arancione, l’altra fermata nascondeva un anello e una coppia di mollette per capelli.
La titolare del negozio ha riconosciuto la merce, ancora con i cartellini ed i codici attaccati, per un totale di 14 monili del valore complessivo di 171,85 euro. Le due borse usate per i colpo sono state sequestrate e le due donne arrestate.

Riproduzione riservata ©