Ripreso mentre borseggia. Farmacista sventa furto

di gniccolini

Si guarda in giro, prima a destra e poi a sinistra. Poi, sicuro di non essere visto, infila la mano nella borsa dell’anziana e si intasca il portafoglio allontanandosi poi facendo finta di niente. E’ questo quanto si può vedere nel video (che potrete consultare in esclusiva per Quilivorno.it cliccando sul link in fondo all’articolo) che incastra un venditore ambulante reo di aver borseggiato una cliente della farmacia Culla all’angolo tra via del Mare e via San Simone all’Ardenza.
La signora che era uscita di casa per il suo consueto “giro” dedicato alla spesa quotidiana con una capiente borsa, era appena uscita dalla farmacia e aveva riposto, come fa spesso, il suo borsello all’interno della sporta.
Fuori un volto familiare del quartiere. Un nigeriano ben voluto da molti, da poco anche padre di famiglia, che in tanti nel rione conoscono e spesso aiutano con qualche mancia fuori dai negozi. “In tanti – spiegano all’Ardenza – spesso gli hanno commissionato alcuni lavoretti da fare in casa o nei locali per fargli guadagnare qualche soldino”. Una persona affabile dunque, simpatica e ben accetta dai residenti della zona.
Purtroppo nella giornata di giovedì 7 gennaio, intorno a mezzogiorno, non ha resistito alla tentazione borseggiando la povera vittima. La donna, accortasi pochi minuti dopo del maltolto, è tornata indietro e ha chiesto aiuto al titolare della farmacia, Federico Frullano, il quale insospettitosi della situazione e non avendo rinvenuto il portafoglio della donna nel suo negozio, ha subito visionato le immagini registrate dalle telecamere di sicurezza.
E’ in questo momento, come si può chiaramente vedere dal video pubblicato in pagina, che il farmacista si è palesemente accorto di quanto aveva messo in atto il venditore ambulante che spesso sosta fuori dai suoi locali. Il gesto è inequivocabile. Così Frullano non ci ha pensato su due volte ed è uscito fuori in strada per affrontare il ladro il quale, ammettendo l’errore in lacrime, ha consegnato il portafoglio, con tutti i suoi averi, alla legittima proprietaria.
La donna, impietosita dal fatto che il borseggiatore è divenuto da poco anche papà, ha deciso di non sporgere denuncia nei suoi confronti.

Riproduzione riservata ©