Interviene per calmare lite stradale, poliziotto picchiato e rapinato

di msarti

Poliziotto picchiato e rapinato in centro. E’ accaduto intorno alle 4 di questa notte in via Magenta. Secondo quanto ricostruito, l’agente, fuori servizio, stava camminando quando si è accorto che in strada era in corso un diverbio per un incidente fra un automobilista e due ragazzi a bordo di uno Scarabeo 50.
Il poliziotto, qualificandosi, si è avvicinato ai giovani dicendo loro di fornire i dati all’automobilista affinché potesse procedere con la constatazione amichevole. A quel punto, i due hanno dato in escandescenza. Prima lo hanno offeso e poi aggredito con calci, pugni e caschi buttandolo a terra.
Nella colluttazione al poliziotto è stato poi rubato il portafogli ritrovato poco dopo nelle vicinanze ma senza soldi all’interno. I due sono poi ripartiti. Il ferito è andato al pronto soccorso per le botte riportate e per fortuna è stato già dimesso.
Al caso sta indagando la squadra mobile. Dai primi accertamenti, grazie alla targa che l’agente è riuscito ad annotarsi, è emerso che lo scooter era risultato rubato. La polizia è sulle loro tracce.

 

 

Riproduzione riservata ©