Inciampa nel vigilante, rapina (maldestra) di un 18enne da Zara: arrestato

Proprio un attimo prima di riuscire a mettere a segno il furto è stato tradito dall’eccessivo nervosismo e, quindi, pizzicato dai responsabili della sicurezza di Zara in via Grande. Protagonista della vicenda un 18enne rumeno, Cristi Tudorel Girbovan, arrestato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile con l’accusa di rapina e lesioni personali.
Il giovane, dopo essere entrato nel negozio, ha preso alcuni capi di abbigliamento indirizzandosi poi verso i camerini. Una volta dentro e lontano da occhi in discreti, il ragazzo ha strappato i sistemi antitaccheggio indossando, sotto i propri abiti, alcune maglie ed un paio di pantaloni.
Poi, dopo aver sistemato tutte le placche antifurto all’interno di un pantalone arrotolato, è uscito dal camerino. A questo punto, forse in preda al nervosismo, il giovane è inavvertitamente inciampato proprio di fronte ad un addetto alla sicurezza, facendo cadere a terra i sistemi antitaccheggio.
Vistosi scoperto, non ci ha pensato due volte e si è dato alla fuga spintonando a terra una commessa. La fuga è tuttavia durata poco e, una volta fuori, è stato bloccato e consegnato ai militari nel frattempo giunti sul posto.
La merce sottratta, del valore di circa 75 euro, è stata riconsegnata ai proprietari dell’esercizio commerciale. La commessa spintonata a terra è invece stata costretta a ricorrere alle cure presso il pronto soccorso. Il giovane rumeno si trova ora agli arresti domiciliari nella propria abitazione.

 

Riproduzione riservata ©