In giro con un manganello di 43 cm: denunciato

In giro con un manganello telescopico di oltre 40 centimetri. E’ questo quello che hanno trovato gli agenti della questura durante un controllo in piazza dei Mille nei confronti di due cittadini tunisini :T.K di anni 35 anni e D.S.di anni 27 entrambi conosciuti dalle forze dell’ordine ma in possesso di regolare permesso di soggiorno.
Alla richiesta della pattuglia di mostrare il contenuto delle proprie tasche ,T.K estraeva dalla tasca dei pantaloni uno sfollagente telescopico in ferro della lunghezza di  43 centimetri con sfera di ferro all’estremità, di cui non giustificava il porto. Al termine degli accertamenti , T.K. veniva denunciato in stato di libertà per il porto abusivo di oggetti atti ad offendere e lo sfollagente veniva sequestrato.
Questi controlli si inseriscono sempre di più nell’ambito del piano coordinato di controllo del territorio che la questura di Livorno ha intensificato con personale in divisa e in borghese per la prevenzione e il contrasto dei fenomeni di microcriminalità  come furti, borseggi e spaccio di stupefacenti al fine di assicurare un maggior livello di sicurezza ai residenti.

 

Riproduzione riservata ©