In bici con un chilo di hashish: arrestato

Arresto in flagranza di reato per droga nel quadro di un ampio servizio di controllo della città predisposto dal questore e attuato da pattuglie, in borghese, della squadra mobile, finalizzato al contrasto del traffico e dello spaccio di stupefacenti. L’operazione ha portato all’arresto, in flagranza di reato, il pregiudicato Bradai Ahmed, nato Algeria, classe ’65, in Italia di fatto senza fissa dimora con precedenti penali.
La pattuglia, in controllo antidroga nel quartiere Garibaldi, zona “La Guglia”, ha notato la presenza di numerosi tossicodipendenti in evidente attesa, i quali alla vista di uno straniero (poi identificato nel Bradai), giunto a bordo di una bicicletta da donna, di colore grigio, con un cestino portapacchi apposto sul manubrio si erano immediatamente agitati. In considerazione di ciò, e rilevato anche il comportamento palesemente guardingo del Bradai che più volte si era guardato attorno con sospetto, i poliziotti hanno deciso di fermare lo straniero.
Sottoposto a controllo, l’uomo è sceso velocemente dalla bicicletta lasciandola cadere a terra e dandosi a precipitosa fuga. Prontamente bloccato, nel cestino porta oggetti è stata rinvenuta una busta in cellophane di colore bianco contenente a sua volta una busta in carta per alimenti di colore giallo-rosso e bianco con all’interno un pacco a forma cubica nastrato con adesivo plastificato marrone ed una tavoletta di sostanza compatta, marrone, avvolta da cellophane trasparente. La tavoletta era hashish per un peso complessivo netto di grammi 100. Nel cubo nastrato invece c’erano 10 tavolette di colore marrone scuro, che alla successiva analisi al narcotest, risultavano essere hashish del peso cadauna di grammi 100 per un peso complessivo di un chilo. Alla luce di quanto rinvenuto, lo straniero è stato arrestato per la detenzione ai fini di spaccio di 1,100 kg di hashish.
Dalla vendita dello stupefacente sequestrato, ancora da suddividere in dosi per lo smercio, sarebbero state ricavate 1.100 dosi circa per lo spaccio, con un guadagno di 11.000 euro circa ( euro 10 a dose di hashish, dose pari a un grammo).

 

Riproduzione riservata ©