Dice “no” all’elemosina e lui gli rompe l’auto

Mediagallery

Attimi di tensione nel pomeriggio di martedì 1° dicembre in via Grande quando un giovane spagnolo ha danneggiato seriamente l’auto di un livornese prendendola a colpi di cric dopo che il nostro concittadino si era rifiutato di dargli l’elemosina richiesta. Al diniego della monetina, dopo alcune frasi scambiate in maniera concitata, il ragazzo iberico, in compagnia di altri tre conterranei di età compresa tra i 18 e i 20 anni, avrebbe preso il cric all’interno del bagagliaio della sua auto parcheggiata in zona e lo avrebbe scaraventato contro l’auto del livornese danneggiandola a causa dell’urto. Subito ne è scaturita una violenta lite verbale. Sul posto si è portata la polizia che ha portato alla calma la situazione e ha identificato i protagonisti dell’episodio. Si procederà dunque per querela di parte.

Riproduzione riservata ©

31 commenti

 
  1. # Alla Frutta

    Mah…… ora uno ti apre il bagagliaio, ti smonta il cric (perche in genere è fissato con i bulloni ) e te lo tira. Mi sembra surreale questo racconto. Io la vedo diversamente, il proprietario dell’auto , dopo il diverbio con il mendicante, ha preso il cric che si tiene nell’abitacolo per eventuali difese ( ora va di moda lo fanno in molti) poi è uscito inveendo contro il mendicante che glielo ha strappato di mano tirandolo all’auto. Non voglio fare la signora Fletcher della situazione ma la prima ipotesi mi sembra assurda. Naturalmente soltanto una mia opinione.

  2. # Rino

    Vai, ci mancavano anche loro!!! Tutti a Casa!!!

  3. # Fabio

    Signora Fletcher , leggi meglio….. Non c’è scritto che il crick era nella macchina dl livornese, ma era in quella degli spagnoli. E poi se avevano la macchina tanto mendicanti direi che non erano……

  4. # VALE56

    LEGGI PER BENE avrebbe preso il cric all’interno del bagagliaio della SUA auto parcheggiata in zona ….

  5. # lll

    “Allafrutta” rileggi l’articolo vai che e’ meglio!

  6. # luka

    da come interpreto io l’articolo, l’assalitore ha preso il cric custodito nella propria auto parcheggiata poco distante……comunque visto anche questo episodio un cric a portata di mano non è una brutta idea

  7. # compAgno

    Tutto questo per una monetina…… Aiutare uno che ha bisogno e’ un dovere morale…… Ma noi no siamo ganzi insultiamo i bisognosi perché ci danno noia!!! Vergogna!!!!

  8. # Silvia

    Dimmi Dov è la differenza se il cric ce lo aveva a portata di mano il mendicante o il livornese comunque questo pazzo aveva anche rubato al conad e aveva già dato di matto era ubriaco e non mi sorprende avesse il cric in macchina….ah questo essere a anche buttato per terra un passeggino per fortuna vuoto e anche li non penso si sia accertato se ci fosse o meno un bambino dentro

  9. # Mairosso

    Quanta “rumenta” che gira a Livorno

  10. # Adriana

    certo che se fosse vero, ora quel livornese si ritrova, oltre ad avere la macchina danneggiata, nei grovigli di avvocati e noie varie.
    anche io quando sono sola, se rifiuto l’elemosina, ho paura.

  11. # Alla frutta

    ops. hai ragione. credevo all’interno dell’auto del Livornese. ritiro tutto. sorry

  12. # siamo alla frutta

    Ah quindi se io non ti faccio l’elemosina è regolare che tu mi sfasci la macchina? La colpa è di chi non ha fatto l’elemosina? …a voi, caro compagni, tutto quel rosso vi ha mandato in pappa il cervello…

  13. # lara

    Stai scherzando?! Ti rendi conto di ciò che dici?! Leggi bene l’articolo dato che nessuno aveva insultato il “mendicante” ma è stato questo che al momento in cui non gli sono stati dati i soldi ha offeso il signore.. che dopo l offesa ha reagito verbalmente e questo di tutta risposta gli ha spaccato la macchina…. in più aveva già denunce per furto e rissa!!! E tu vai a di che ci si deve vergognare noi?! Ma vergognati tu!!!

  14. # Gianni

    ciao CompAgno ci mancava una battuta poco pertinente ma tu hai provveduto immediatamente!

  15. # compAgno

    Non rifiutarla….. Dalla!!!!

  16. # DIEGO

    Ma se gli dava una pizza in faccia senza se e senza ma? Ma quali avvocati e leggi, qua se non ci si difende noi continuera’ ad essere sempre peggio! Il non reagire e’ solo da conigli! Mi dite un po’ se fosse intervenuta la legge oggi come oggi cosa gli avrebbero fatto? Ramanzina e via e te ti tenevi la macchina sfasciata.

  17. # realista

    Troll. Anche con poca inventiva.

  18. # Arduino

    Ora ci si mettano anche gli spagnoli a rompe…Via da Livorno…e un ce ne abbiamo già problemi,mettici anche ‘vesta….mandiamoli fori da Livorno…e chi li difende è peggio di loro…ne farei mette a casa loro….

  19. # silvio

    Smettila di fare il troll che sei fastidioso.

  20. # Ceghe

    E vengan tutti ‘vi…boia de…un sarà forse che la miseria porta miseria?…

  21. # Marino

    sarei d’accordo con quanto dici se gli aggressori fossero stati migranti o profughi, ma invece sono spagnoli (stanno meglio di noi), quindi non avrebbero dovuto spaccare l’auto! A parte gli scherzi, caro compagno, ai tuoi post provocatori non ci crede più nessuno!

  22. # alberto

    ora buoni di cuore, ospitali della gente per bene, invece di fare tanti discorsi fate una colletta e pagate il carrozziere !!! CHIACCHERONI A VANVERA !!!

  23. # Daniele

    Io per non saper ne legge,ne scrive,la sera dopo le 20,00 se sono fuori in macchina ho il fucile subacqueo marca Mares Medisteen a pressione carica al massimo e con l’arpione..

  24. # Victor

    Compagno … ci fai o ci sei??????boia de!!!!! Avrei voluto vedere la tua reazione se ti ammaccavano la macchina… forse cambiavi opinione sul tuo buonismo.

  25. # Poldo

    Tutti a casa chi, gli spagnoli? Sono comunitari!

  26. # Fabio

    Compagno. Le persone come lei meritano di trovare in casa un personaggio che ruba e magari li violenta un familiare poi voglio vedere che fa.

  27. # frank

    daniele…non credo tu sia l’unico 😉

  28. # franco

    Io il cric glielo ridavo, si è ! Glielo piantavo nel groppone !

  29. # Lele

    E gia’ tu sei Rambo…si ma dei miei stivali, spero che ti fermi la polizia e ti denunci!

  30. # bimbaebasta

    e come no! se si dovesse fare l’elemosina alla schiera di persone che ti si avvicinano ogni giorno sarebbe una vera retta. Se invece ci sentissimo costretti a fare l’elemosina per paura di ritorsione sarebbe taglieggiamento o tangente….Come sei bbbuono te (a chiacchere) Compagno…

  31. # zanzara tigre

    se quello avesse fatto a me silvia con il passeggino lavrei fatto ritornare ai 3 mesi nel grembo ….

I commenti sono chiusi.