Gli rubano l’auto mentre è in discoteca. La ritrova con l’allarme satelittare

Tra i furti avvenuti ieri anche quello in via della Campania alla Nuova Fiaschetteria

Ritrova l’auto che gli avevano rubato sabato sera mentre trascorreva la serata al luogo conosciuto dai giovani come “il teatrino” alla Leccia (The Cage Theatre). La polizia l’ha trovata il giorno dopo, cioè ieri alle 14, in via S.Pellico. La vettura, una Golf, era dotata di allarme satellitare ed è per questo che è stata localizzata. Era parcheggiata in strada, regolarmente chiusa. Il proprietario si è presentato con le chiavi di riserva spiegando che l’auto gli era stata rubata la sera prima mentre si trovava a trascorrere la serata in via del Vecchio Lazzaretto e che aveva perso le chiavi probabilmente cadute dalla tasca dei pantaloni.
Sempre nel pomeriggio di ieri la volante ha trovato in piazza Giovane Italia un motociclo Kymco Like 125 di una donna livornese rubato il 28 febbraio scorso.

Altri due furti – Furto in via della Campania alla Nuova Fiaschetteria. Ignoti, tra le ore 2 di sabato e le ore 18 di domenica 11 maggio, momento in cui i proprietari avevano riaperto il ristorante, si erano introdotti all’interno, passando dal giardino interno e dopo aver forzato una porta in ferro e vetro hanno asportato l’incasso della serata, circa 1300 euro, custoditi in una cassaforte, un pc e del vino, di cui al momento i proprietari non erano in grado di quantificare il valore.
L’altro sopralluogo in un’abitazione di via Zola, dove ignoti approfittando dell’assenza della proprietaria, utilizzando una chiave passepartout, si sono introdotti all’interno mettendo a soqquadro tutte le stanze senza apparentemente asportare niente. La proprietaria è stata invitata ad effettuare comunque un accurato controllo di tutti i locali per poi eventualmente sporgere denuncia.

Riproduzione riservata ©