Furto in casa: “palo” in manette. Caccia al ladro

Il malvivente che si è dato alla fuga è riuscito a scappare con un bottino di circa 10mila euro. I carabinieri sono sulle sue tracce

Questa notte i carabinieri del nucleo Radiomobile di Livorno,  diretti dal Tenente Bricca, hanno arrestato un cittadino georgiano responsabile, insieme ad un complice riuscito per il momento a dileguarsi, di un furto all’interno di un appartamento di via Costanza.  A finire in manette è stato il 24enne Otar Veltauri, incensurato e senza fissa dimora, sorpreso mentre cercava di coprire il complice, intento nel ripulire l’appartamento, in veste di “palo”. All’arrivo dei militari, allertati da alcuni residenti, il complice di Veltauri è riuscito a darsi alla fuga portandosi via attrezzature fotografiche, monili in oro ed un computer portatile, per un valore complessivo di oltre 10mila euro. Vano, invece, il tentativo di fuga del 24enne georgiano il quale è stato prontamente  bloccato ed ammanettato.
Le ricerche, tutt’ora in corso, del complice riuscito a scappare hanno impegnato i carabinieri della compagnia per tutta la notte. Otar Veltauri, una volta in caserma, è stato  dichiarato in arresto con l’accusa di furto aggravato in concorso e rinchiuso nelle camere di sicurezza in attesa della direttissima prevista per il primo pomeriggio di oggi.
L’arresto di questa notte è anche il frutto dei numerosi servizi che, ormai da tempo, il comando provinciale del capoluogo labronico ha programmato per prevenire e reprimere il fenomeno dei reati così detti “predatori”, con particolare attenzione proprio ai furti in abitazioni private, che destano maggiore preoccupazione tra la popolazione.

Riproduzione riservata ©