Furto alla “Guess”. La titolare insegue la ladra e recupera la merce rubata

Le volanti ieri pomeriggio, giovedì 29 agosto, sono intervenute in via Ricasoli all’interno del negozio  “Guess” in quanto una commessa aveva sorpreso due giovani donne che si stavano appropriando indebitamente di alcuni capi di abbigliamento. I dipendenti riferivano che poco prima di chiudere avevano visto uscire dal negozio due giovani donne, già notate prima in atteggiamento sospetto, che una volta fuori prendevano opposte direzioni. La responsabile del negozio decideva di mettersi sulle tracce di quella diretta verso piazza Cavour in quanto in possesso di una grossa borsa di similpelle a scacchi marrone presumendo che all’interno avesse occultato della refurtiva. La responsabile inizialmente provava a fermarla chiamandola più volte, senza successo, fino a che riusciva ad avvicinarsi e quasi bloccarla.

La donna vistosi scoperta, abbandonava la borsa in via delle Bandiere e si dava, senza l’ingombro della borsa, a una precipitosa fuga, facendo perdere le tracce. La borsa consegnata e posta sotto sequestro dalla volante, una volta aperta, conteneva sia vestiti usati, molto probabilmente per cambiarsi dopo aver commesso il reato, sia la tipica attrezzatura atto allo scasso (cacciaviti grandi e piccini, un paio di forbici una chiave inglese ), sia una gonna in jeans con ancora attaccato il cartellino di vendita del negozio a cui era stato strappato il dispositivo anti-taccheggio.
Allo stesso modo veniva posto sotto sequestro un’altra borsa con schermatura usata per compiere un tentativo di furto presso il negozio Foot Locker. Furto non andato a buon fine per l’occhio attento del personale che, notando una giovane donna che all’interno del negozio si muoveva in modo sospetto, decideva di fermarla ma vistosi scoperta si dava a precipitosa fuga , abbandonando la borsa con la refurtiva, tre maglie da basket americano. Tutta la merce rubata e rinvenuta in entrambi gli episodi veniva restituita ai legittimi proprietari.

 

Riproduzione riservata ©