Forte vento: persiana sulle auto, pompieri in azione

Livorno domenica 7 febbraio si è svegliata con qualche goccia d’acqua ma soprattutto con un forte vento che ha provocato non pochi disagi nelle prime ore del mattino e un super lavoro per vigili del fuoco e polizia municipale. In via Salvino Salvini, all’angolo con via Demi una persiana è caduta dal quarto piano di un palazzo andando a colpire violentemente tre auto parcheggiate in strada. Notevoli i danni su cofani e fanali. “Mi è andata non bene, di più”, commenta una signora residente nella via che ha incontrato il nostro cronista sul posto. “Stavo rincasando intorno alle 9,30 quando ho sentito dietro di me – spiega la signora – una botta enorme. Mi sono girata e ho visto questa persiana che si era sfasciata sulle auto in sosta. Sono stata davvero miracolata“.
Sul luogo sono intervenuti i pompieri e gli agenti della municipale che hanno lasciato un biglietto sui parabrezza delle auto incidentate
Altri disagi si sono riscontrati in via Roma dove una veranda è parzialmente crollata a causa delle raffiche di vento che si sono abbattute anche in pieno centro.
Stessi problemi in via dell’Indipendenza dove alcuni calcinacci sono caduti in strada. Sul posto, come in via Roma, i vigili del fuoco per il ripristino delle condizioni di sicurezza.

Riproduzione riservata ©