ESCLUSIVO Ripreso a rubare cellulare-demo

Mediagallery

Il tutto è durato pochissimi secondi. E’ entrato all’interno del punto vendita Tim in via Grande 95 e in men che non si dica si è intascato il cellulare Samsung S5 (valore 699 euro) in esposizione sull’isola demo al centro del locale (clicca sul link in fondo all’articolo per vedere il video). Nei pochi secondi di video che pubblichiamo in pagina riusciamo chiaramente a vedere il ladro che si avvicina al bancone. In un primo momento prova a prendere il cellulare. Ma forse si accorge di essere osservato dall’uomo in fila davanti a lui. Così, per un istante desiste, ma solo per un istante. Poi il gesto è fulmineo: mano sull’espositore, cellulare dentro la giacca e fuga.
Peccato per lui, come spiega il titolare del negozio, che si trattava di un cellulare-demo, utile per mostrare le funzioni dello smartphone ma sprovvisto di carta sim e quindi sostanzialmente inutile. “Per noi ha un prezzo e lo paghiamo quanto un cellulare normale – spiega – ma non può effettuare e ricevere chiamate. In sostanza, non ha un valore commerciale”.
Furto quindi dannoso per il centro Tim e inutile per chi ha visto bene di rubare il telefonino credendo forse di essersi impossessato di un ultimo modello funzionante.

Riproduzione riservata ©