Due auto contro il muro, paura a Salviano
di gniccolini
Terribile schianto intorno all’ora di cena a Salviano all’incrocio tra via Costanza e via di Salviano intorno alle 20.45 (clicca sul link in fondo all’articolo per vedere le immagini all’interno della fotogallery). Due auto, una Twingo e un’Audi si sono scontrate a causa di una precedenza non rispettata finendo violentemente contro il muro di un’abitazione. A bordo della Twingo una mamma con a bordo i suoi tre figli: un bambino di 8 mesi, il fratellino di 5 e la sorellina di 6 anni. A bordo dell’Audi un babbo con il figlio: miracolosamente illesi.
Sul posto si sono portate tre ambulanze della Misericordia di via Verdi che hanno prestato soccorso ai piccoli e alla mamma trasportando l’intera famiglia al pronto soccorso di Livorno. Per fortuna, nonostante l’urto violentissimo, le condizioni degli infortunati non hanno destato particolari preoccupazioni. Tanto spavento, alcune contusioni e una ferita lacero contusa al naso della bambina di 6 anni.
Sul posto è stato necessario l’intervento anche di due volanti della polizia per un accenno di rissa che si era scatenato a seguito dell’incidente.
In strada moltissimi residenti che sono scesi dai loro appartamenti, allertati dal forte rumore, per vedere quanto fosse accaduto.
Sul luogo dell’incidente è intervenuta anche una pattuglia della polizia municipale richiamata “alla vecchia maniera” dal caposquadra della Misericordia che, di passaggio con l’ambulanza dall’incrocio dei cimiteri in viale della Libertà, si è sbracciato dall’auto con le sirene accese per farsi seguire fino a via Costanza. Così con semaforo rosso la pattuglia dei vigli urbani ha inserito la quarta ed è corsa dietro ai lampeggianti della Misericordia fino al luogo dell’incidente.
Ma non finisce qui. Dal cofano dell’Audi sono incominciate a divampare le fiamme. In strada un vigile del fuoco fuori servizi che, insieme ad un volontario della Misericordia, ha domato il principio di incendio con un estintore in attesa di un mezzo dalla caserma di via Campania che ha portato a termine il lavoro.
Adesso ci sarà da capire le cause e le responsabilità del sinistro stradale sulle quali stanno lavorando gli agenti della municipale.
Riproduzione riservata ©