Otto etti di droga in bagno e tra gli utensili in cucina

Un cittadino marocchino, già noto alle forze dell’ordine (40enne E.R. le sue iniziali) ,è stato arrestato dalla Squadra Mobile per la detenzione ai fini di spaccio di 750 grammi di hashish e 52 di cocaina. Nel pomeriggio di  giovedì 13 agosto, gli agenti della squadra mobile, impegnati nei consueti servizi antidroga in città, hanno notato il 40enne che, alla vista dei poliziotti ha rapidamente raggiunto una vettura parcheggiata con la quale ha tentato di allontanarsi. Il movimento sospetto non ingannava gli agenti che prontamente intervenuti hanno bloccato l’uomo. Sul sedile del passeggero è stato trovato, infatti, un involucro contenente  15 grammi di cocaina purissima. E’ scattata, a questo punto, la perquisizione nella sua abitazione che ha consentito di trovare altri 40 grammi di cocaina circa, parte  dei quali contenuti in 7 involucri di cellophane saldati, pronti alla vendita, e parte in un barattolo nascosto tra altri gli utensili della cucina.
All’interno di un mobile del bagno, inoltre, sono stati scoperti 4 panetti di hashish dal peso complessivo di 750 grammi, e materiale per il confezionamento della droga, come un bilancino di precisione e sostanza da taglio.
Allo spacciatore è stato sequestrato del denaro contante ritenuto provento dell’attività di smercio dello stupefacente e anche l’autovettura utilizzata per il trasporto della droga. Arrestato e condotto in carcere dovrà rispondere dei reati di cui all’art. 73 del DPR 309/90.

 

Riproduzione riservata ©