Cerca di mordere carabiniere per sfuggire alla cattura

Cerca di mordere un carabiniere per sfuggire all’arresto. E’ successo a Coltano dove i militari hanno arrestato un livornese e un marocchino con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari sono entrati in azione fermando una Fiat Punto grigia, più volte segnalata in zona. Alla guida un uomo, residente a Livorno, che percorrendo via dell’Idrovora si è avvicinato verso una postazione conosciuta sia dai militari che dai numerosi acquirenti di droga.
I carabinieri quando hanno visto la Punto che si avvicinava si sono messi di traverso con la gazzella e sono corsi verso gli sportelli della vettura impedendo ogni via di fuga a guidatore e passeggero. L’automobilista non ha opposto resistenza, mentre il marocchino, quando i militari hanno aperto lo sportello, ha più volte cercato di mordere al braccio il carabiniere per cercare di guadagnarsi la fuga.
Tra i due sedili è stata trovata e sequestrata una palla di cocaina (10 grammi) che avrebbe potuto essere suddivisi in una cinquantina di dosi. Per il marocchino senza fissa dimora è stata disposta la custodia cautelare in carcere, mentre il livornese attende la convalida agli arresti domiciliari.

Riproduzione riservata ©