Pronto soccorso, linea ko (e disagi) per alcune ore

Alcune ore di caos al pronto soccorso a partire dalle 15 di oggi 13 novembre, quando è saltata la linea internet e intranet (quella interna aziendale). Un disagio a cui i tecnici hanno lavorato non appena segnalato il problema dai medici e dagli infermieri di turno che si è risolto intorno alle 18,45.
Il guasto non ha consentito ai dottori di poter aprire le schede di accettazione dei pazienti (e fin qui non sarebbe un problema potendo risolvere la situazione con la vecchia “carta e penna”). Il disagio più grande di questo disservizio era dato dal fatto che non  era possibile richiedere esami, né ricevere i risultati per via telematica e neppure aprire le pratiche Inail.
Sempre per l’assenza di linea internet e intranet il personale di turno al pronto soccorso non poteva neanche aprire le schede dei ricoveri. Stesso situazione di caos anche a Cecina e Elba.
La situazione si è fatta incandescente all’interno della sala d’aspetto del pronto soccorso della struttura pubblica di viale Alfieri quando alcuni pazienti hanno iniziato a spazientirsi per il disservizio e per il ritardo nelle accettazioni dando la colpa ad un incolpevole personale in servizio. Nessuna difficoltà è stata registrata nel settore dell’Emergenza legata al servizio 118.

Riproduzione riservata ©