Cambio al comando della polizia tributaria

Il tenente colonnello Maurizio Querqui è il nuovo comandante del nucleo di polizia tributaria della guardia di finanza di Livorno, sostituendo il parigrado Walter Mazzei che lascia il capoluogo labronico dopo oltre sei anni di intenso lavoro, di cui due svolti al comando del reparto.
Querqui, 39 anni, originario di Frosinone, sposato con un figlio, proviene da Roma, dove ha ricoperto incarichi di staff presso il reparto operazioni del comando generale, frequentando negli ultimi due anni il 41° corso di specializzazione di polizia tributaria. Nel corso della sua carriera l’ufficiale, laureato in giurisprudenza, ha prestato servizio alle sedi di Firenze e Rovereto, svolgendo docenze presso gli Istituti di formazione del Corpo.
Mazzei, che ha condotto in questi anni delicate indagini a contrasto della criminalità economica e finanziaria, è stato trasferito al nucleo di polizia tributaria di Palermo, dove assumerà l’incarico di comandante del gruppo operativo preposto alla tutela del mercato dei capitali.

Riproduzione riservata ©