Botte fra clienti, il questore chiude il bar per 15 giorni

Dopo attenta istruttoria condotta da parte della divisione di polizia amministrativa della questura il questore, al fine di impedire la reiterazione di simili episodi violenti e garantire cosi’ l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini, ha emesso un provvedimento di sospensione della licenza di cui e’ titolare il gestore del locale per 15 giorni.

LA CRONACA DELL’EPISODIO

Lite all’interno del bar Corti, in via Garibaldi, il 22 ottobre scorso, fra  due uomini culminata con l’arrivo della polizia e due denunce. All’arrivo della pattuglia alcuni cittadini presenti all’esterno del locale hanno indicato agli agenti uno dei due contendenti che cercava di allontanarsi velocemente per sottrarsi al controllo.
Prontamente bloccato dalla pattuglia, G.M., napoletano del 1963, ma residente a Livorno, ha inizito ad inveire contro i poliziotti proferendo al loro indirizzo frasi offensive e strattonandoli cercava di fuggire. Con non poca difficoltà da parte degli agenti, l’uomo è stato portato alla macchina di servizio, mentre dal bar è uscito l’altro uomo, B.E. classe ’66, livornese. che velocemente si è diretto verso il rivale tentando di colpirlo al volto, senza peraltro riuscirci, grazie alla prontezza degli agenti che lo hanno bloccato. Entrambe le persone sono risultate palesemente in stato di ubriachezza e presentavano alcune escoriazioni al volto. B.E.  Una volta in questura, i due hanno continuato nella loro condotta, cercando continuamente la lite e nel contempo inveendo verso i poliziotti presenti con numerose offese e minacce.
Viste le condizioni di salute, la polizia ha fatto quindi intervenire il 118 per far medicare le varie ferite. G.M. e B.E. sono stati denunciati per danneggiamento, minacce e resistenza, oltre che sanzionati per lo stato di ubriachezza.

 

Riproduzione riservata ©