Polizia in campo in centro: controlli agli immigrati

Mediagallery

Controlli a tappeto da parte degli agenti della polizia della sezione Immigrazione nella zona del Pentagono del Buontalenti e piazza della Repubblica (foto in pagina di Simone Lanari). L’accurata operazione, condotto dal dirigente Stefano Caroti e dai suoi uomini arrivati con i furgoni blindati in via degli Avvalorati è iniziato intorno alle 12 di giovedì 19 novembre, tutt’ora in corso, è previsto fino alla tarda serata di questa giornata.
Un controllo accurato dei regolari permessi di soggiorno degli immigrati con un particolare occhio a scovare qualsiasi tipo di irregolarità. Al momento sono stati condotti in questura per accertamenti due cittadini magrebini. La zona posta sotto attenzione è quella che va dalla Fortezza Nuova alle strade limitrofe a piazza della Repubblica. In campo una ventina di uomini. “Un controllo routinario e programmato da tempo- spiegano dagli uffici della questura – indipendente dai recenti fatti di Parigi. Sicuramente in questi giorni l’attenzione da parte delle forze dell’ordine è maggiore sotto tutti i punti di vista”.

Riproduzione riservata ©

43 commenti

 
  1. # Marco

    Finalmente, dopo risse stupri e cooltellementi, si comincia a fare le cose seria anche qui a Livorno!

  2. # Manfredi

    Ottimo! buon lavoro!

  3. # DJANGO

    Mi piacerebbe poi sapere quanti ne hanno montati sul primo aereo per il loro paese , o se li hanno fatto il solito, inutile, foglio di via che useranno per andare in bagno.

  4. # Lele

    Andate in piazza S. Marco….. È’ lì che ormai si è’ concentrato tutto il giro di droga e non solo…..

  5. # Kekka

    Perché non vengono a farli anche un Po in piazza 11 maggio e piazza 2 giugno … a voglia di trovare extracomunitari non in regola …
    Venite … ce ne sono a volontà. ..

  6. # amaranto67

    benissimo, ma alla fine le persone trovate sprovviste di permesso di soggiorno sono state espulse o si continua a fare finta di nulla?? mobilitare 20 agenti per poi fare un foglio di via serve a poco, diventa come “ir gioo dell oca” quelli col foglio di via da livorno vanno a firenze quelli di firenze a grosseto e quelli di grosseto vengano qui, 10 giorni e siamo punto e a capo! dopo i fatti di parigi è bene cambiare marcia, accoglienza si ma con i “SE” e con i “MA” necessari….

  7. # andrea

    Era ora che si facesse pulizia.
    Ora mandiamoli fuori una volta per tutte.

  8. # lilliputz

    Se pescano qualche irregolare, il più temibile provvedimento sarà il foglio di via e la raccomandazione, sulla fiducia “Mi raccomando, fai il bravo, torna a casa e non rientrare in Italia. Mi fido eh??”

  9. # Sinistra Italiana

    Vai fuori te!!

  10. # Chico

    ……Sì, bona Ugo, eh tanto sono uno. Come diano l’inglesi…..TOO LATE !!

  11. # AZZZZZZZZZ

    AZZZZZ…ORA SI SVUOTA LA CITTA’!!! 🙂

  12. # DIEGO

    E’ proprio grazie a voi di sinistra italiana che questa citta’ si e’ riempita di delinquenti, portateveli e manteneteveli voi invece di chiacchierare!!!

  13. # Lucas

    Credo che non ne verrà fuori niente o quasi. La realtà è che la stragrande maggioranza dei cittadini stranieri ha un permesso di soggiorno. Lavorano quasi tutti, l’unica eccezione è quel gruppetto di tunisini dedito all’attività di spaccio e che trova più vantaggioso far fessi la gran quantità di drogati livornesi piuttosto che fare il muratore. Il tutto si risolverà con un paio di decreti di espulsione che, come ben sappiano, valgono quanto la carta igienica usata.

  14. # giorgio

    Caro Sinistra Italiana ;
    L’ italia è in rovina grazie alla gente come tè.
    Si vede che tu non lavori e non paghi le tasse come gli onesti cittadini.

  15. # compAgno

    Vergognati, loro sono meglio di te e tutti i razzistellli livornesi……solidarieta’ ai fratelli migranti!!

  16. # Angelo

    Siamo tutti bravi a lamentarci che tutto ciò’ non serve a niente! Ovvio, perché’ siamo in Italia, il Paese della tolleranza al massimo grado. E allora sapete cosa ci vorrebbe per essere tutti sicuri ed essere liberati da questi porci bastardi, che siano stranieri o anche locali? Carri armati ed esercito per le strade a tutte le ore e coprifuoco serale, così a questi gli passa la voglia di spacciare…

  17. # alberto

    e speriamo di vedere pure qualche militare per le strade la notte ‘, c’è il Tuscania,, carabinieri paracadutisti ben addestrati ,ma sempre carabinieri , che al limite possono pure arrestare NO MACCHE’

  18. # Marco

    Hai colto nel segno. In Italia funziona così, cioè si va avanti a fogli di carta ma non si ha il coraggio di fare nulla. Vengono spesi soldi per poi alla fine consegnare un foglio di via?

  19. # Fabio

    Mi dispiace bello….vanno fuori loro, e dopo voi….tempo al tempo

  20. # trinciau

    Era l’ora…dovrebbero esserci sempre i controlli in centro è sempre pieno di immigrati.

  21. # freefree

    Questi controlli li dovrebbero fare tutti i giorni , se si vuole veramente fare sul serio

  22. # pallemosce

    Che gente!

  23. # 0586

    si dice e si scrive ERA ORA…..

  24. # floyd

    A questo si arriva, a una militarizzazione della società, o quantomeno a una diminuzione delle libertà personali e della privacy, con la “scusa” della sicurezza. Il paradosso è che questi esodi selvaggi di stranieri sono incoraggiati da chi dovrebbe essere contro una società iper-controllata dalla polizia.

  25. # gabriele

    1994-2011, sono 17 anni di governo Berlusconi, con maggioranza Forza Italia, AN e Lega.
    L’immigrazione è disciplinata dal 30 luglio 2002 dalla cosiddetta Bossi-Fini.
    Tutta colpa della sinistra? Sicuri?

  26. # Luciano

    Sinistra sempre più fuori da ogni logica.

  27. # zzamag

    però anche noi 7500 anni fa siamo stati cattivi…

  28. # azz mag

    sempre dalla parte sbagliata….

  29. # Peterpan

    Si fuori anche i compagni!

  30. # marco

    bravi poliziotti sgominate le bande di questi prima che sia troppo tardi.

  31. # mah?

    un commento veramente insensato che grazie a questo finto buonismo ha alimentato la totale delinquenza a livorno. Non trovo altre parole per commentare… buon lavoro a tutte le Forze dell’ordine.

  32. # steve

    Cara “sinistra italiana”,
    Da buon cittadino ti rispondo: se qualcuno deve andar via sei tu insieme a tutti qui clandestini che non rispettano la legge”.
    Se permetti, i miei avi hanno combattuto per difendere la nostra bandiera e quel terreno che calpesti rischiando la vita. Quindi, prima di aprire bocca in maniera insensata rispetta i CITTADINI ITALIANI:

  33. # Plinio

    Ma siete proprio sicuri di essere la sinistra? Non vi ricordate che nei paesi comunisti chiunque cercava di varcare clandestinamente il confine veniva fucilato a vista? E non vi ricordate nelle riunioni sindacali degli anni 70 quando i compagni dicevano che non avrebbero mai permesso che gli stranieri venissero a rubare il lavoro costruito con tanta fatica?
    La sinistra era questa,la vostra è una cosa amorfa.

  34. # nicola

    “Lavorano quasi tutti” ma fammi il piacere!

  35. # Matte

    Chissà quanti dell’isis abbiamo fatto entrare senza neppure rendercene conto.

  36. # claudio

    Ero di sinistra e adesso mi vergogno di esserlo stato per molto tempo,Questa gente a livorno non ce le vogliamo piu’.Salvini tutta la vita

  37. # Vito

    Sicuramente hanno più voglia di lavorare dei livornesi

  38. # caromio

    è giusto pensarla in maniera diversa, è giusto avere idee politiche diverse, è giusto anche accogliere chi ha bisogno, ma se bisogna prendere solo delinquenti per riempire le carceri, è bene che stiano a casa loro. e credo tra tutti di destra o sinistra la pensino alla stessa maniera.

  39. # ste

    di te sicuro…

  40. # alga

    Perchè non dai la tua solidarietà agli italiani senza lavoro e senza casa? Per noi non ci sono mai risorse e loro vanno in giro con certi cellulari ultimo grido!!! Vergognati. Tutti a casa loro quelli che non hanno lavoro e pagano le tasse chiaro??? Che siamo solo noi i fessi che rispettano le regole?

  41. # alga

    Gabriele forse dimentichi gli intervalli intercorsi in cui ha governato la sinistra, guarda che ,per esempio, la legge sui ricongiungimenti familiari si chiama proprio Turco-Napolitano. E sempre grazie alla sinistra se arrivano qua i genitori anziani spetta loro la pensione sociale senza aver versato un solo contributo in Italia. Mi spiace ma queste sono solo alcune delle contraddizioni della sinistra che ci hanno portato alla rovina.

  42. # Macisastaidicendo

    Davvero ci sono stati intervalli di sinistra? Sicuro??? Dimmi… Cos’è la sinistra? Non mi sembra che ci sia stata la sinistra al governo da quando c’è Berlusconi . Poi se per sinistra intendi coloro che in parlamento sono seduti nel centro sinistra… È un altro discorso , ma il PD è tutto, meno che di sinistra.

  43. # Nerd

    Non importa ricorrere alla politica o strumentalizzare la parola razzismo per cucire le bocche di chi vorrebbe esprimere una verità scomoda ma si può ricorrere alla matematica; “possiamo mettere 1,5 litri di acqua in un recipiente che ha la capienza di un litro”?

I commenti sono chiusi.