Banda di ladri abbandona auto di lusso: in fuga

Secondo gli investigatori sono dei veri e propri ladri professionisti, autori di decine di furti in appartamento in queste ultime settimane tra le province di Pisa e Livorno. Nella giornata di venerdì però sono stati messi in fuga da un agente in borghese della polizia stradale che, vedendo un uomo scavalcare un muretto di una villa in una strada centrale di Rosignano, ha subito telefonato ai colleghi del 113 per far intervenire la pattuglia. Da lì è iniziata la fuga. I malviventi se la sono data a gambe, forse allertati da un palo,  lasciando sul posto un’auto di lusso, una Infinity Q50 (quotata circa 50mila euro).
All’interno della vettura innumerevoli attrezzi da scasso come mole, smerigliatrici, martelli, piedi di porco e perfino un machete. Il tutto lascia presupporre che la macchina di lusso fosse in realtà un vero e proprio “magazzino-mobile” con cui i ladri si muovevano per tutta la provincia.
I malviventi sono riusciti a scappare dunque a piedi. Non si fermano dunque le indagini da parte degli agenti della polizia. Secondo gli inquirenti infatti questa banda in fuga sarebbe protagonista di molti furti in appartamento anche nel centro di Livorno.

Riproduzione riservata ©