Autovelox, oltre 70 multe in due giorni

La Polizia Municipale, cercando di contrastare l’eccesso di velocità alla guida, prosegue nell’attività di controllo tramite postazioni autovelox mobili posizionate sulle principali arterie di traffico, dandone ampia comunicazione alla cittadinanza a fini di prevenzione. Per questa settimana sono stati previsti due controlli. Il primo sarà effettuato oggi, mercoledì 27 agosto sul viale di Antignano, anche in seguito a segnalazioni di cittadini, pubblicate sulla stampa locale, che hanno fatto presente la velocità eccessiva spesso raggiunta dai veicoli che transitano in quel viale. L’autovelox sarà in funzione dalle ore 14.30 alle ore 19.
Il secondo controllo, concordato con la Polizia Stradale, è previsto per venerdì 29 agosto, dalle ore 14.30 alle ore 19, sulla Variante Aurelia. Le postazioni autovelox saranno in funzione all’altezza dei distributori di carburante Q8, in entrambi i sensi di marcia. Le apparecchiature mobili saranno adeguatamente presegnalate secondo le norme del Codice della Strada. Di seguito i dati delle infrazioni per eccesso di velocità rilevate la scorsa settimana.

Giorno 19 agosto via Firenze
40 infrazioni per superamento del limite di non oltre 10 km/h (sanzione amministrativa di euro 41);

34 infrazioni per superamento del limite di oltre 10 km/h ma al di sotto di 40 km/h (sanzione amministrativa di euro 168).

Giorno 24 agosto Variante Aurelia
21 infrazioni per superamento del limite di velocità di non oltre 10 km/h (sanzione euro 41);

70 infrazioni per superamento di oltre 10 km/h e di non oltre 40 km/h (sanzione amministrativa di euro 168);

2 infrazioni per superamento di oltre 40 km/h ma non oltre 60 km/h (sanzione amministrativa del pagamento di una somma di euro 527 e sospensione della patente di guida da uno a tre mesi. La velocità massima rilevata è stata di 146 km/h.

Riproduzione riservata ©