Galleria, polemiche sulla sicurezza dopo l’incidente. Anas scrive a Quilivorno.it

Nella galleria, sotto a Montenero, una lettrice ricorda che l'impianto antincendio non è attivo. A Quilivorno.it la risposta di Anas Tragedia sfiorata

ANTINCENDIO KO IN GALLERIA, LA RISPOSTA DI ANAS A QUILIVORNO.IT – LEGGI QUI

Auto a fuoco sul Romito e auto ribaltata in galleria. Il primo episodio si è verificato intorno alle 12 sul ponte poco prima della Torre di Calafuria, in direzione nord. Nessun ferito ma solo tanto spavento per il conducente della Golf, oltre a non pochi disagi per il traffico. L’automobilista è riuscito ad uscire in tempo dall’abitacolo e ad avvertire i pompieri. Inevitabili i disagi alla circolazione.
Alla luce di quanto accaduto una nostra lettrice, Laura, si domanda: “Per fortuna che quanto successo ha causato soltanto problemi di traffico agli automobilisti non coinvolti (per il proprietario dell’auto i danni sono indubbiamente maggiori, spero non si sia fatto male nessuno), perché come ben sappiamo se fosse accaduto tutto dentro la galleria di Montenero, dove il servizio antincendio non è attivo e i lavori di ripristino dell’impianto non sono ancora cominciati, sarebbe stato decisamente un dramma!. Anche in quel tratto, come in galleria, c’è il limite di 60, ma la macchina è andata comunque a fuoco. Quando interverranno? Avete idea di quanti turisti transitino in questo periodo su Romito e relativa galleria? Aspettiamo la solita “tragedia annunciata?”.

L’altro è accaduto intorno alle 17 in Variante. L’automobilista, rosignanese di 49 anni, miracolosamente illeso, stava percorrendo la Variante in direzione nord quando in galleria, per cause da accertare, ha perso il controllo del mezzo. La vettura si è ribaltata e per fortuna non è stata colpita da altri mezzi. Addirittura, all’arrivo dei vigili del fuoco l’uomo era già riuscito ad uscire dall’abitacolo, tanto che ha anche rifiutato il trasporto al pronto soccorso.  Sul posto per i rilievi dell’incidente è intervenuta la polizia municipale. Il conducente è risultato negativo all’alcoltest.

Le prime quattro foto sono state gentilmente concesse dalla Nazione.it

Riproduzione riservata ©

Allegati