Auto investe pedone e scappa, trovata grazie alla targa. A Salviano tre feriti nel frontale

INCIDENTE A SALVIANO – LEGGI QUI

Un’ora e mezzo dopo l’episodio in via di Salviano (leggi qui), la Misericordia di Livorno è stata allertata, intorno alle 18, per un incidente avvenuto in zona Pontino.
Un’auto proveniente da via Pellettier ha investito un pedone immettendosi sugli Scali delle Cantine per poi proseguire senza fermarsi. L’automobilista, una donna residente nel quartiere Shangai, è stata ritrovata due ore dopo circa dalla polizia municipale grazie alla targa presa da un testimone che ha assistito al sinistro. Una volta raggiunta dagli agenti ha dichiarato di non essersi accorta di niente. Sono in corso verifiche sulla sua posizione assicurativa.
Il ferito è invece un uomo di 61 anni che a causa dell’impatto è rovinato a terra battendo la testa e perdendo conoscenza. Si è ripreso poco dopo, per fortuna, grazie anche all’intervento di alcuni passanti. Tuttavia, all’arrivo dei volontari di via Verdi accompagnati dal medico di turno, il malcapitato è apparso in stato confusionale: ai soccorritori ripeteva più volte le stesse frasi. Dai primi riscontri si parla di un trauma cranico e una contusione al piede destro.  Sul posto sono poi intervenuti, come da prassi, gli agenti della municipale in moto per i rilievi. Ancora da accertare se il pedone si trovasse sulle strisce pedonali al momento di attraversare.
Il 61enne è stato trasportato all’ospedale dove è stato sottoposto agli accertamenti del caso.

 

Riproduzione riservata ©