Auto a fuoco in via Galilei, paura piromane

di gniccolini

Una Ford Focus è andata a fuoco in via Galileo Galilei intorno alle 23 di lunedì 22 giugno. A lanciare l’allarme al 115 un passante che ha visto le fiamme alzarsi dal cofano dell’auto parcheggiata al bordo della strada che costeggia la chiesa di Sant’Andrea. Sul posto si sono portate le volanti della polizia, una pattuglia della municipale e due squadre dei vigli del fuoco che hanno domato l’incendio in pochi minuti. In strada, contattato dagli agenti, anche il proprietario dell’auto che ha soltanto potuto osservare il triste spettacolo della sua auto devastata dal rogo. “Non è la prima volta che mi accade – ha dichiarato agli agenti e ai pompieri il proprietario della Ford Focus residente nel quartiere – Questa è la mia terza auto a cui danno fuoco”.
Sul luogo dell’incendio sono stati rinvenuti alcuni stracci imbevuti di benzina che, con tutta probabilità, hanno fatto da innesco alle fiamme.
Dopo gli ultimi episodi in cui in una notte presero fuoco quattro auto e un furgone (clicca qui per leggere l’articolo) torna a farsi largo la paura del piromane. Sul caso indaga la polizia che ha raccolto tutti gli indizi e le informazioni utili per risalire al più presto al responsabile.

Riproduzione riservata ©