Assopolizia, brindisi e inaugurazione sito web

La sezione dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato con sede in viale Boccaccio ha organizzato un brindisi per lo scambio di auguri per le prossime festività. Si è avuta la presenza del socio onorario Dr. Cardona
Questore di Livorno, dei soci, di personale in servizio, impiegati civili, personale delle specialità Polizia Postale, di Frontiera Marittima e Ferroviaria.
L’Associazione che è apolitica, apartitica, non sindacale, nasce nel 1970 come ente morale e di volontariato secondo le norme previste dall’art.3 della legge 266/91 è posta sotto la vigilanza e tutela del Ministro dell’Interno, Presidente Onorario dell’Associazione è il Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza.
Scopo dell’Associazione e quello di tramandare le tradizioni della Polizia di Stato, promuovere e cementare l’unione di tutti i soci, rafforzandone i vincoli di fratellanza e curandone gli interessi, svolgere ogni possibile assistenza morale, culturale,
ricreativa e sportiva, promuovendo le iniziative a tale scopo necessarie, attuare rapporti di solidarietà con le Associazioni d’Arma, istituire gruppi di volontariato per le iniziative di ordine sociale ed interventi in materia di protezione Civile, effettuare servizi volontari anche attraverso convenzioni con Enti pubblici e privati. Nel corso della cerimonia, il Questore ha concesso all’Associazione l’utilizzo di una sala cerimoniale all’interno dell’Ufficio del Personale ed una all’interno della Questura. E’ stato inaugurato e divulgato il sito dell’Associazione realizzato con il supporto tecnico della DAMAKO, dove vengono illustrati temi di carattere generale e le attività fatte. Le notizie sono pubblicate sul sito www.assopolizialivorno.it. e nei social network Facebook e Google+. Da segnalare infine che l’iscrizione all’Associazione è stata estesa a tutti i cittadini aventi determinati requisiti morali e civili, previa valutazione e accettazione dei Consiglieri. Un caloroso abbraccio con l’augurio di un sereno Natale e buon inizio 2015 a tutti.

Riproduzione riservata ©