Anziano picchiato in piazza, preso uno dei minori

Il 70enne è stato trasportato in pronto soccorso da un mezzo della Misericordia di via Verdi

Ancora violenza in pieno centro. Stavolta a farne le spese è un uomo di circa 70 anni che stava passeggiando in piazza Magenta intorno alle 12 di lunedì 21 dicembre. Stando a una prima ricostruzione dei fatti un gruppo di quattro ragazzini minorenni stava giocando pericolosamente con una fionda tra gli alberi e le panchine della piazza quando l’anziano li avrebbe redarguiti ammonendoli di riporre la fionda in quanto un sasso avrebbe potuto colpire inavvertitamente un passante procurandogli una bella ferita. Un avvertimento che il gruppo non avrebbe preso bene tanto che i giovani avrebbero iniziato in un primo momento a schernire il 70enne per poi avvicinarsi e aggredirlo fisicamente con botte e spintoni.
Sul posto è intervenuta un’ambulanza della Misericordia di via Verdi contattata da un passante che ha visto la scena e ha soccorso l’anziano in difficoltà. I volontari del 118 hanno così trasportato l’uomo al pronto soccorso dove è stato medicato e preso in carico dai medici di turno. L’uomo ha riportato una forte contusione alla schiena a causa di una pedata ricevuta nella schiena e alcune ferite causate dalla caduta.
Prima di salire sull’ambulanza, però, il 70enne ferito è riuscito a consegnare nelle mani delle forze dell’ordine, intervenute sul posto insieme ai soccorritori sanitari, uno dei ragazzini che è stato dunque caricato in auto dalla polizia e accompagnato in questura per accertamenti.

Riproduzione riservata ©