Alla guida con un super tasso alcolico, denunciata 24enne

LIVORNO- Stava percorrendo via di Montenero dopo una serata con gli amici quando ha perso il controllo della sua auto andando a schiantarsi ai lati della carreggiata. Alla guida della sua Fiat Punto una ragazza livornese di 24 anni (J.Z. le sue iniziali) che è stata soccorsa dai carabinieri intervenuti prontamente a seguito di una chiamata di emergenza. I militari hanno accompagnato all’ospedale la ragazza insieme ai volontari del 118. Una volta al pronto soccorso, dopo le cure del caso, la giovane è stata sottoposta all’alcol test. Con stupore i medici di turno hanno scoperto che la giovane era alla guida con un tasso alcolemico cinque volte superiore al consentito. Il risultato dell’alcol test parlava chiaro: 2,51 gr/l. La 24enne è stata denunciata dai militari per guida in stato di ebbrezza.
I carabinieri intensificano i controlli nel weekend. I carabinieri di Livorno hanno intensificato i controlli per la prevenzione e sicurezza dei cittadini. I militari hanno denunciato  per furto un 49enne livornese, C. F., pluripregiudicato, bloccato mentre tentava di allontanarsi dal magazzino “Pam”, di Piazza Saragat, portando con sé un televisore a schermo piatto del valore di circa 200 €.
Nella serata di sabato inoltre un cittadino rumeno, il 20enne Z. S. L., pregiudicato residente a Livorno, è stato denunciato per il reato di “furto aggravato”. Il giovane, infatti, dopo aver avvicinato una prostituta le ha sottratto il telefono cellulare dandosi alla fuga. L’intervento tempestivo di una pattuglia dei Carabinieri ha consentito però di intercettarlo e bloccarlo.
L’attività antidroga, condotta con l’ausilio di unità cinofile, ha invece consentito di segnalare all’autorità prefettizia 3 giovani, tutti trovati in possesso di alcuni grammi  cocaina”, che è stata sequestrata.

 

Riproduzione riservata ©