Aggredisce con coltello la fidanzata tradita

Aggredisce con un coltello la fidanzata tradita. E’ accaduto domenica pomeriggio quando una volante della squadra mobile è intervenuta in piazza Guerrazzi, in seguito a numerose segnalazioni sul 113 riguardanti una lite tra due persone di cui una armata di coltello. Sul posto la pattuglia ha preso contatti con una delle parti coinvolte, una giovane donna livornese di 26 anni, che ha riferito della lite scaturita in seguito alla scoperta del tradimento del proprio fidanzato.
La ragazza ha raccontato ai poliziotti di aver ricevuto, nella mattinata, la telefonata di una donna che le chiedeva informazioni circa il proprio fidanzato. Le due si sono date appuntamento nel pomeriggio in piazza Grande per un incontro chiarificatore. All’incontro è andato anche il ragazzo, un 28enne livornese, del tutto ignaro.
Giunti nei pressi di piazza Grande, l’uomo insistentemente ha cominciato a chiedere dove stessero andando, finché la donna esasperata gli ha raccontato tutto. L’uomo, a dire della donna, in un primo momento ha cercato di allontanarsi, ma, vista la sua insistenza nel voler incontrare la sconosciuta, ha iniziato ad agitarsi e urlando ha estratto dalle proprie tasche un grosso coltello a serramanico minacciando di colpirla.
Considerando che le grida avevano attirato molti curiosi, l’uomo si è poi allontanato facendo perdere momentaneamente le proprie tracce. La volante lo ha rintracciato visibilmente agitato poco dopo nei pressi di via del Pantalone. L’uomo, negando ogni addebito fatto dalla donna, è stato sottoposto a perquisizione personale al fine di accertare il possesso del coltello, che però non è stato rinvenuto. Terminati gli accertamenti, l’uomo è stato denunciato in stato libertà per il reato di minacce gravi.

Riproduzione riservata ©