Abiti a fuoco mentre cucina: ustionata anziana

LIVORNO – Una donna di 75 anni è stata ricoverata sabato sera intorno alle 18,30 al pronto soccorso a causa di alcune ustioni di primo e secondo grado che si era procurata per un incidente domestico.
La donna infatti, intorno alle 18, stava cucinando all’interno del sua appartamento ad Antignano quando, senza che se ne accorgesse, una parte del suo vestito che la signora aveva avvicinato alla fiamma del gas accesa, ha iniziato a prendere fuoco.
In pochi secondi le fiamme si sono propagate addosso a tutto l’abito che la donna indossava. Fortunatamente la 75enne ha avuto i riflessi pronti tanto che è riuscita immediatamente a togliersi di dosso le vesti in fiamme e a chiamare subito i soccorsi. Sul posto è intervenuta in men che non si dica un’ambulanza della Misericordia di Antignano i cui volontari hanno prestato le prime cure del caso che si forniscono in queste circostanze.
Poi la rincorsa al pronto soccorso e il ricovero per le ustioni di primo e secondo grado estese sulla parte destra del corpo.

Riproduzione riservata ©