A fuoco autobus in centro, le fiamme in diretta

Come di consueto potrete trovare il link alla fotogallery e al video in fondo all’articolo

LIVORNO –  Momenti di paura oggi, domenica 24 novembre intorno alle 12, quando un autobus di linea del Ctt Nord ha preso fuoco in via Magenta.
A bordo una ventina di passeggeri che fortunatamente non hanno riportato alcuna conseguenza. Al primo accenno di fumo e fiamme, infatti, hanno subito gridato all’autista di aprire le porte per poter evacuare il mezzo. Provvidenziale l’intervento del titolare della gelateria davanti alla quale si è fermato il bus. E’ stato lui che si è subito precipitato in strada con un estintore per cercare di domare le fiamme che stavano divampando dal retro del mezzo. Sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco chiamati dall’autista, i quali hanno spento le fiamme in pochi minuti. In via Magenta si sono recati anche i carabinieri e due ambulanze (Svs e Misericordia di via Verdi) per prestare eventuali soccorsi ai passeggeri che, ripetiamo, fortunatamente non hanno riportato alcuna conseguenza.
La strada è stata chiusa per circa mezz’ora, il tempo necessario per consentire le operazioni di spegnimento e quelle per la messa in sicurezza dell’autobus.

Riproduzione riservata ©