18enne si schianta in scooter contro un’auto

Frontale fra scooter e auto. E’ accaduto poco prima delle 18. Un ragazzo di 18 anni, in sella a uno scooter 125, stava procedendo in direzione Stagno quando all’incrocio con via Ajaccia, stando al racconto di alcuni testimoni, ha superato un’auto che stava svoltando a destra.
Da via Ajaccia, di fronte alla raffineria, si stava immettendo sull’Aurelia una Fiat 600. L’automobilista non si è accorto della manovra del giovane e l’impatto è stato inevitabile. Lo scooterista, che fortunatamente indossava il casco, è andato a sbattere sul guard rail dopo un volo di circa 10 metri. Ai soccorritori è apparso dolorante, a una gamba in particolare, e in stato di shock, ma cosciente.
L’Svs, intervenuta con il medico sul posto, lo ha trasportato al pronto soccorso per gli accertamenti del caso. Sul luogo dell’incidente sono sopraggiunti i genitori. “Alle volte uscire di casa 10 minuti prima può evitare situazioni come queste”, ha commentato il padre comunque sollevato dal fatto di aver potuto parlare con il figlio.

Riproduzione riservata ©