17enne travolto da un’auto

Un ragazzo di 17 anni è stato travolto da un’auto, una Fiat 600, mentre stava pedalando a bordo della sua bicicletta (clicca sul link in fondo all’articolo per vedere le immagini dell’incidente all’interno della gallery). L’incidente è avvenuto alle 18.50  all’incrocio semaforico tra viale Ippolito Nievo e via Firenze. Secondo una prima ricostruzione dei fatti una donna di circa 70 anni a bordo della sua utilitaria che proveniva da via Firenze e stava imboccando viale Nievo in direzione ospedale, non si sarebbe accorta di un ragazzino che con la sua bicicletta stava in quel momento attraversando le strisce pedonali. Ancora incerta però la dinamica del sinistro. Non è chiaro infatti se il minorenne abbia attraversato lo stradone approfittando del semaforo verde pedonale o meno. Sul posto, a cercar di far luce sull’accaduto, sono arrivate le pattuglie in moto della polizia municipale. A prendersi cura del 17enne invece i volontari della Svs che hanno caricato il giovane a bordo per poi trasportarlo in ospedale. Le sue condizioni, fortunatamente, non sembrano gravi nonostante l’urto violentissimo contro il parabrezza della Fiat 600 come è possibile vedere anche dalle foto in pagina.
Anche la donna alla guida dell’auto, in stato di shock, è stata trasportata per accertamenti in pronto soccorso.
“Ho sentito una forte botta e ho visto il ragazzo volare in aria per poi riatterrare violentemente sull’asfalto – racconta il gestore della pompa di benzina davanti alla quale si è consumato l’incidente – Ero però voltato e non sono riuscito a capire la dinamica – spiega – Ho soltanto sentito un gran frastuono e ho visto il ciclista dolorante a terra dopo l’urto”.