1° maggio, furti a raffica: tre colpi in due ore

Furti a raffica nelle abitazioni durante la festività del 1° maggio. I carabinieri di Livorno e provincia hanno avuto un bel da fare per moltissime segnalazioni relative a case visitate dai ladri. I malviventi infatti hanno approfittato del giorno di festa per introdursi indisturbati all’interno degli appartamenti asportando soldi, orologi e gioielli.
La prima segnalazione pervenuta alla caserma dei carabinieri di viale Mameli è delle 18.15 quando da via Ozanam (Antignano) il proprietario ha telefonato al 112 per richiedere l’intervento dei militari a causa di un furto subito all’interno della sua abitazione. Rientrando a casa infatti verso le 18 l’uomo ha trovato l’appartamento a soqquadro e si è accorto che i malviventi avevano portato via il suo orologio d’oro, una collana d’oro e  300 euro in contanti.
Seconda segnalazione arrivata alle 19.15 da via Don Luigi Sturzo a Collesalvetti. In questo caso i malviventi hanno forzato la porta  d’ingresso e una volta all’interno della casa hanno scassinato la cassaforte rubando gioielli e altri oggetti di valore.
Infine ancora alle 20.15 in via dell’Elba, sempre ad Antignano, altra segnalazione di furto. In questo caso i ladri sono entrati dalla porta del giardino rompendo il vetro e dopo aver rovistato in casa sono riusciti ad aprire la cassaforte trafugando monili in oro per un valore ancora da quantificare
Dal comando dei carabinieri segnalano anche altri furti in abitazione nella nostra provincia sia a Cecina che a Piombino.

Riproduzione riservata ©