Ucs esulta: ecco il campo di addestramento

Dopo innumerevoli tentativi e non poche difficoltà l’Ucs Livorno è felice di comunicare di aver trovato un terreno da adibire a campo addestramento da poter utilizzare per le unità cinofile.
L’attività è iniziata lavorando su di un terreno nella zona della Puzzolente a Livorno. Dopo l’Ucs ha dovuto, per motivi non determinati dalla loro volontà, abbandonare tale situazione ed è, proprio grazie al comando dei Vigili del Fuoco di Livorno se ha potuto continuare l’addestramento con i nostri cani.
Arrivati ad oggi, è possibile dire che il campo addestramento verrà a breve allestito in una porzione di terreno nella tenuta di Bellavista Insuese, nelle vicinanze del lago Alberto a Guasticce.
Grazie alla disponibilità di Sabrina Vitarelli che, dopo essere venuta a conoscenza del gruppo e dell’ attività di volontariato cinofilo, si è dimostrata sensibile nei confronti del problema al punto di concedere a titolo gratuito l’utilizzo di una porzione di terreno.
Questo rappresenta, per il gruppo Ucs una grande opportunità di crescita che permetterà non solo di lavorare con le unità cinofile in formazione in un contesto assolutamente perfetto sotto ogni punto di vista, ma consentirà anche di poter organizzare i futuri esami d’attitudine e di operatività, eventi, stage e quant’altro.
A proposito di questo, va ricordato che la data del primo esame d’attitudine organizzato dall’Ucs presso il campo cinofilo di Rosignano S. si svolgerà domenica 4 maggio 2 con la presenza del giudice Danilo Di Giorgio di Bologna.
Tutto il gruppo Ucs Livorno vuole ringraziare la signora Sabina Vitarelli per quanto fatto ed anche l’amministrazione comunale di Collesalvetti per la sensibilità che dimostra nei confronti dei cani e di chi opera nella cinofilia e nel soccorso.

Riproduzione riservata ©