Tir “impazzito”, furgone vola sul new jersey. Due miracolati

Il conducente della bisarca carica di auto ha perso il controllo finendo contro un furgone di una ditta fermo sulla destra della carreggiata per dei lavori

Come di consueto potrete trovare il link alla fotogallery nel link in fondo all’articolo

“Miracolati”. E’ questa la parola che utilizza uno dei soccorritori della Pubblica Assistenza di Collesavetti intervenuti su un incidente, poco prima delle 13,30, lungo la Fi-Pi-Li fra  Vicarello e Lavoria in direzione Firenze. Secondo quanto ricostruito, il conducente di una bisarca carica di auto ha perso il controllo finendo contro un furgone di una ditta fermo sulla destra della carreggiata per dei lavori. Un impatto violentissimo che ha sbalzato il furgone sulla sinistra sollevandolo letteralmente da terra. “Quando siamo arrivati sul posto, il mezzo colpito era con le due ruote anteriori sopra il new jersey che divide la strada”. Il tir invece ha sfondato il guardrail  rimanendo in bilico sopra il fossato.
Al momento dello scontro i due lavoratori si trovavano in strada. Uno è riuscito con un balzo a evitare il mezzo pesante, l’altro avvisato dal collega (“attento, attento al tir”) non ha fatto in tempo a spostarsi ed ha cercato di attutire il colpo rannicchiandosi. “L’autista del tir era illeso – spiega ancora il soccorritore di Colle – mentre dei due lavoratori quello che non è riuscito a togliersi prima dell’arrivo del camion ha avuto la peggio, ma tutto sommato vista la dinamica è un miracolato. L’uomo, 42 anni, abitante a Sarzana, ha infatti riportato alcune contusioni lungo il corpo e ferite lievi alla testa per l’urto con il lunotto del furgone. Ad ogni modo lo abbiamo portato all’ospedale per gli accertamenti del caso”.
Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco da Livorno e la polizia stradale per i rilievi del caso.

 

Riproduzione riservata ©