Collesalvetti, mercatino di Natale l’8 dicembre

In tutto il paese, per tutta la durata della festa, passerà Babbo Natale e sarà presente un piccolo Pony del maneggio Fioralice

Giunto alla seconda edizione, il mercatino si svolgerà a Collesalvetti, in piazza della Repubblica e via Roma, dalle ore 14 fino a sera dell’8 dicembre.
L’evento è organizzato dai commercianti di Collesalvetti in collaborazione con il Comune di Collesalvetti e l’Istituzione Comunale per la Cultura C. Schumann. In Piazza della Repubblica, oltre ai negozi aperti, sarà possibile trovare stand di prodotti tipici, “trucca bimbi” per bambini (a cura di PerFormat Salute Vicarello), un mercatino dell’usato per bambini (a cura della Scuola dell’Infanzia di Collesalvetti). Inoltre, alle ore 15 si terrà uno spettacolo di danza a cura di DanzAria. A seguire si terrà infine uno spettacolo di Dog Dance a cura di Dogstolon.
In Via Roma saranno invece presenti, tanti stand di artigianato, ognuno con l’esposizione dei disegni degli alunni delle scuole del territorio. Presso il Laboratorio Keramikè sarà possibile visitare la mostra delle opere degli allievi dell’Hdemy, e infine sarà possibile per i più piccoli inviare una letterina a Babbo Natale, con il lancio dei palloncini. Naturalmente sarà possibile fare shopping nei tanti negozi che rimarranno aperti.
In tutto il paese, per tutta la durata della festa, passerà Babbo Natale e sarà presente un piccolo Pony del maneggio Fioralice. Sarà inoltre possibile gustare specialità colligiane e natalizie come i frati, la pasta fritta, le caldarroste e il vin brulé. Tutto il paese sarà infine animato dallo spettacolo itinerante della banda “Archi Mossi”, una marching band formata esclusivamente da archi, che allieterà tutto il paese con la sua musica!
Si ringraziano per la partecipazione e la collaborazione l’SVS, l’Associazione Arcobaleno e l’Ass. Carnevale Colligiano.

 

Riproduzione riservata ©