Colle, l’Amministrazione incontra il “Confine Est”

Nei giorni scorsi è svolto all’interno della sala consiliare del Comune di Collesalvetti un incontro con i cittadini proprietari delle unità abitative realizzate nella lottizzazione “Confine est”. La riunione è stata convocata per illustrare le azioni svolte, quelle pianificate e gli obiettivi che l’Amministrazione Comunale intende perseguire per dare una risposta concreta alla rilevante e delicata vicenda complessa del “Confine est”.
All’incontro hanno partecipato l’assessore Demi, l’assessore Menicagli e gli uffici comunali interessati per competenza, illustrando che, a seguito di positiva escussione delle polizze fideiussorie prestate dai lottizzanti, è stato predisposto, per stralci funzionali, il progetto per il completamento delle opere di urbanizzazione da realizzare nell’ambito della lottizzazione in questione.
Durante l’incontro, svoltosi in un clima partecipativo e di confronto costruttivo, è stata evidenziata la necessità per il Comune di acquisire la piena e totale proprietà delle aree sulle quali realizzare le urbanizzazioni previste ed ancora oggi non completate.
Ai presenti è stato sottoposto il piano recante il frazionamento delle aree, da attuare senza costo alcuno per i privati. Tramite detto piano sono state identificate le aree di proprietà privata e quelle da cedere al Comune per realizzare le urbanizzazioni progettate.
La cessione bonaria delle aree che i privati effettueranno a favore del Comune di Collesalvetti, consentirà agli uffici comunali di svolgere la gara per appaltare i lavori occorrenti alla realizzazione delle opere di urbanizzazione.
Visto l’esito positivo dell’incontro e l’apporto ricevuto dai cittadini, è confermata la volontà collaborativa tra cittadinanza e Amministrazione Comunale, nell’intento condiviso di risolvere celermente la vicenda del “Confine est” . A tal proposito, l’Amministrazione rivolge un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno risposto all’invito comunale ed hanno firmato il frazionamento delle aree.

Riproduzione riservata ©