Anche a Colle attivo il servizio di soccorso animali dell’Svs

Il Servizio Tutela e Benessere degli Animali del Comune di Collesalvetti ha provveduto a stipulare una convenzione con la Società Volontaria di Soccorso Pubblica Assistenza di Livorno per l’attivazione del servizio gratuito dedicato al soccorso sanitario di animali vaganti, in pericolo di vita, feriti o traumatizzati gravi. La catena dei soccorsi può essere attivata dai cittadini mediante segnalazione telefonica effettuata alle forze dell’ordine oppure direttamente al numero telefonico dedicato, 0586/888888, attivo 24 ore su 24, sabato, domenica e festivi inclusi.
Il primo soccorso sul territorio viene svolto direttamente dall’SVS tramite un’ambulanza appositamente progettata ed attrezzata. Le attività strettamente sanitarie, successive all’intervento dell’ambulanza, vengono svolte dalla struttura convenzionata con il Comune di Collesalvetti, ovvero l’Ospedale Veterinario di Collesalvetti con sede a Collesalvetti in Via Milano n. 27.
L’ambulanza veterinaria rappresenta una rilevante novità e consente di prestare soccorso a cani e gatti feriti, di proprietà e vaganti. L’Unita Mobile di Soccorso, riconosciuta dall’ASL e attrezzata per il trasporto di animali malati feriti e/o gravi su tutto il territorio comunale, è dotata di tutto il necessario per soccorrere gli animali feriti. A bordo c’è sempre personale qualificato, pronto ad intervenire per le emergenze. Gli animali verranno successivamente ricoverati presso la struttura convenzionata con l’Ente, che provvederà ad effettuare il soccorso necessario. Vale la pena sapere a chi rivolgersi nel caso in cui il vostro piccolo amico dovesse stare male di notte, o nel caso in cui il vostro veterinario di fiducia non sia vicino a casa. Come per noi umani, anche per gli animali a volte un intervento tempestivo può rappresentare la salvezza. Maggiori informazioni sul sito www.pubblicaassistenza.it

Per aiutare a sostenere il servizio di Soccorso Animali, è possibile effettuare donazioni, anche consistenti in piccole somme, tramite bollettino postale intestato a SVS – Pubblica Assistenza di Livorno su c/c n. 000011623576 oppure tramite bonifico bancario, sempre intestato a SVS – Pubblica Assistenza di Livorno presso il Banco Popolare IBAN IT93K0503413900000000182800 specificando la causale: “Erogazione liberale- Ambulanza Veterinaria”.

 

Riproduzione riservata ©