A Colle “Il Segreto per star bene insieme”

Martedì 24 ottobre dalle 14.30 alle 16.30 presso gli spazi della RSD di Collesalvetti (Via Don Bosco 1) si svolgerà il secondo incontro formativo del “Il segreto per stare bene insieme”. L’incontro sarà condotto da Lamberto Giannini e Aurora Fontanelli, responsabili della parte teatrale del progetto.

Il segreto per stare bene insieme è un progetto , nato grazie alla collaborazione proficua tra vari Enti del Terzo Settore, Fondazione C. Cardinale Maffi, Fondazione L. Scotto e IRCCS Stella Maris con il patrocinio dei Comuni di Collesalvetti e Fauglia e dell’Azienda USL n. 6 di Livorno, il coinvolgimento di vari Istituti scolastici comprensivi e dell’associazionismo,  offre l’opportunità di condividere percorsi educativi rivolti a persone con disabilità ma aperti al territorio, dove l’ arte, il teatro e la musica possono diventare strumenti per promuovere solidarietà e cittadinanza attiva.

E’ previsto uno spettacolo finale dal titolo “Qualcosa manca” che si svolgerà sabato 19 marzo 2016 nella bellissima location del Teatro di Fauglia, appena restaurato, grazie alla disponibilità e sensibilità del Comune di Fauglia che ha deciso di sostenere questa iniziativa.

 

Riproduzione riservata ©