Carrelli elevatori, PLE e gru: al via i corsi. Iscrivetevi

I corsi della durata di 4 ore sono realizzati in collaborazione di docenti esperti. Sarà rilasciato l'attestato. INFO 0586 - 85.25.49 e [email protected]

Scade il 12 marzo il termine tassativo entro il quale deve essere eseguito l’aggiornamento formativo per i lavoratori addetti alla conduzione di particolari attrezzature di lavoro: carrelli elevatori; piattaforme di lavoro elevabili (PLE); gru; macchine per il movimento terra. Tutti coloro che hanno frequentato un corso di abilitazione prima dell’entrata in vigore dell’Accordo Stato Regioni, ovvero prima del 12 marzo 2013, anche se di durata inferiore a quella prevista dalla normativa, hanno l’obbligo di frequentare i corsi di aggiornamento entro il 12 marzo 2015.

Corsi di aggiornamento – Brain System, agenzia accreditata dalla Regione Toscana e quindi soggetto abilitato, organizza i corsi di formazione per il rinnovo obbligatorio dell’abilitazione per carrellisti, addetti alle piattaforme elevabili, gru e macchine movimento terra.
I corsi della durata di 4 ore (1 di teoria e 3 di pratica) sono realizzati in spazi idonei con la collaborazione di docenti esperti. Al termine del corso sarà rilasciato l’attestato di formazione di rinnovo valido ai sensi dall’Accordo Stato Regioni sancito il 22/02/2012.

Corso completo di abilitazione – I corsi della durata di 12 ore (8 di teoria e 4 di pratica), sono rivolti a tutti gli utilizzatori (anche lavoratori autonomi) delle suddette attrezzature di lavoro.
Al termine del corso, i partecipanti avranno acquisito le competenze specifiche per lo svolgimento sicuro delle mansioni inerenti la movimentazione delle merci e otterranno l’attestato di formazione di abilitazione conforme alla normativa.

Costi – Il corso per il rinnovo costa 90,00 euro mentre i corsi di 12 ore per il primo rilascio hanno un costo pari a 250,00 euro. Sono già aperte le iscrizioni per i corsi in partenza a marzo. Rivolgendosi a Brain System, un’impresa può conoscere tutti gli adempimenti previsti per legge ed ottemperarli grazie all’offerta completa relativa a corsi sulla sicurezza aziendale: sicurezza lavoratori, RSPP datore di lavoro, RSSP non datore di lavoro e ASPP, RLS, primo soccorso e antincendio.

Per maggiori informazioni Brain System via degli Acquaioli 16, Tel 0586 – 85.25.49
Mail: [email protected] e sito web www.brainsystem.it

Riproduzione riservata ©