Al via i campus natalizi al museo di storia

informazione pubblicitaria. INFO dalle 9 alle 13 coop. Itinera tel. 0586 - 89.45.63, interno 3, oppure mail: [email protected]

Finalmente arriva Natale! Chiudono le scuole e sorge il problema: cosa far fare ai nostri bambini? Ci pensa la Regione Toscana con il progetto “Campus Natalizio” che coinvolge dieci realtà museali toscane nelle città di  Firenze , Siena, Pisa, Prato e Livorno. Dal 28 dicembre al 5 gennaio il Museo di Storia Naturale del Mediterraneo in via Roma 234 a Livorno organizza, in collaborazione con la coop.Itinera,  5 giornate di campus per i bambini tra i 6 e 10 anni compiuti. Un’occasione da non perdere per chi, impegnato nel lavoro,  ha necessità di  gestire il tempo dei propri figli nel periodo delle vacanze scolastiche.

Al museo troverete uno spazio ampio, accogliente nel quale i bambini possono giocare ed imparare divertendosi ed uno staff di operatori qualificati e con esperienza. Il tema è l’arte  e la scienza saranno le discipline intorno alle quali  saranno realizzati i vari laboratori giornalieri, non dimenticando mai di coinvolgere  attivamente i bambini. Sperimentare sarà la parola d’ordine: i partecipanti, max 20 a giornata,  saranno impegnati in attività pratiche che avranno lo scopo di far conoscere strumenti di lavoro e materiali diversi (scientifici e creativi).

Iscrizioni entro il 21 dicembre 2015

Costi: 1 mattina 20 euro/ 3 mattine a scelta 50 euro/ 5 mattine costo 80 euro.

Orario dalle 8 alle 13.00. Sconti per soci coop e per i fratelli.

Per informazioni da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13 al Museo tel.0586/266711 oppure coop.Itinera tel.0586/894563 interno 3 [email protected].

In allegato la locandina dell’attività. I moduli per partecipare sono scaricabili sul sito www.itinera.info oppure sul sito del Museo musmed.provincia.livorno.it

Riproduzione riservata ©