Bagnanti al moletto tra le macerie. La guardia costiera: “Qui non potete stare”

I lavori di ristrutturazione dovrebbero partire oggi 1° luglio e durare circa una settimana

di gniccolini

QUERCIANELLA (LIVORNO) – Prima vera giornata di sole e moletto di Quercianella preso letteralmente d’assalto. Peccato che i bagnanti si siano dovuti accontentare di dividere l’asciugamano con le macerie di un porticciolo devastato dalle intemperie e sotto lavori di manutenzione. Da oggi infatti, 1° luglio, dovrebbero partire i lavori di ristrutturazione della copertura di asfalto. Nel frattempo ieri pomeriggio intorno alle 16 la visita di un ufficiale della guardia costiera che ha invitato i bagnanti a togliere gli asciugamani e ad alzarsi in quanto il moletto è interdetto per lavori in corso e non è in sicurezza.

Effettivamente (come si può notare dalla foto scattata dal nostro cronista sul posto) l’asfalto già frantumato per essere rimosso crea quel fatiscente e pericoloso effetto post-terremoto. Alcune lastre di cemento sono anche scivolate tra il braccio del moletto e la scesa al mare rendendo davvero rischioso fare il bagno.

I rimproveri della guardia costiera sono anche arrivati a chi si era ancorato con il materassino alle boe per prendere il sole e a chi era lì in punta a cercare di pescare qualche pesce.

I lavori al moletto di Quercianella, dicono, dovrebbero terminare in poco più di una settimana.

Riproduzione riservata ©