Armonia Danza, dall’hip hop alle punte: provala

Informazione pubblicitaria. INFO: [email protected] e 393 - 20.85.009. Corsi di danza classica, danza moderna, contemporanea e hip hop. Lezioni gratuite di prova

La scuola Centro Studi Armonia Danza A.C.S.I Club, nasce nel luglio 2012 e si trova in via dei Pelaghi 256/258, a Livorno, zona Salviano.  La struttura è stata  ideata esclusivamente per lo studio della danza ( 200 metri quadri di sale danza, climatizzate e allestite con tappetto danza professionale) a livello propedeutico, professionale e amatoriale. E’ una realtà vivace e dinamica che si è inserita a livello cittadino e nazionale, grazie alla partecipazione a rassegne e concorsi, ma anche grazie alla sua adesione ad importanti progetti cittadini.
Il gruppo insegnanti, coeso e determinato, è pronto ad accogliere nuovi allievi ed allieve e a rinnovare il loro entusiasmo nei confronti del nuovo anno accademico a coloro che da anni danno fiducia e supporto ai loro obiettivi.
Nella scuola si potranno studiare: danza classica, danza moderna, contemporanea e hip hop. Tutte le lezioni saranno tenute da docenti diplomati e regolarmente abilitati all’insegnamento della danza da enti riconosciuti a livello nazionale e internazionale.  Gli allievi hanno poi l’opportunità di studiare mensilmente con professionisti esterni  svolgendo lezioni extra scolastiche accompagnate al pianoforte e laboratori di teatro.
La scuola propone corsi a numero chiuso per seguire in modo adeguato ogni singolo allievo e per permettere lui di lavorare al massimo delle sue potenzialità.
“Sono riuscita a realizzare un sogno – ha spiegato la giovane direttrice artistica, Martina Cecchini – creando un ambiente sano, sereno e innovativo dove tutti gli allievi hanno la possibilità di fare danza in modo serio  e certificato, senza trascurare il divertimento”.  Gli allievi hanno la possibilità di sostenere esami annuali di danza classica grazie al Metodo della Royal Academy of Dance, certificando a livello internazionale il loro percorso di studio.
La scuola è anche organizzatrice della rassegna “ a piccoli passi verso il …Natale” che si svolgerà  con la sua quarta edizione nel mese di dicembre. “Ballett-Fest” concorso di danza internazionale e  “Stage di Marzo” dove la scuola ospita maestri di fama internazionale per degli stages.
“Con i nostri ragazzi lavoriamo in modo individuale e personalizzando il loro percorso di studi in modo professionale, ma vogliamo anche che la danza sia da collante tra quella che è l’arte e la vita- spiega Martina- andando a sviluppare e a sostenere quelle che sono le dinamiche di gruppo e di socializzazione”.
Sarà possibile prenotare le lezioni gratuite di prova e chiedere tutte le informazioni sui corsi svolti, presso la segreteria della scuola aperta dal lunedì al venerdì dalle 17:00 alle 19:30, rintracciabile anche per mail [email protected] e telefonicamente 393 – 20.85.009.

informazione pubblicitaria

Riproduzione riservata ©