In piazza Attias “Coffee square 33”, dai caffè originali e di qualità agli aperitivi

informazione pubblicitaria. "Coffee Square 33" è in piazza Attias 29/33. L'inaugurazione si è svolta sabato 23 aprile. Per avvicinare appassionati e non solo, il primo mese di apertura, dalle ore 16 alle 17, verranno offerti degli assaggi di queste nuove bevande

Apre a Livorno un nuovo locale. Si chiama “Coffee square 33” (piazza Attias 29/33) e verrà inaugurato sabato 23 aprile (orario 16-19). A idearlo, con l’intento di creare un concept basato su una caffetteria di qualità, sono stati due ragazzi livornesi: Luca Mosconi e Stefano Trichilo. L’obiettivo è quello di offrire proposte “espresse” diverse: dalla miscela cioccolatata, al caffè messicano biologico. E tante altre che vanno a combinarsi con le gustose ricette, sempre “espresse”, di nostra invenzione e la proposta del caffè filtro in “v60” e “chemex”: un metodo diverso per gustare il caffè esaltando fragranza e aromaticità. La degustazione verrà svolta il sabato pomeriggio. Per avvicinare appassionati e non solo, il primo mese di apertura, dalle ore 16 alle 17, verranno offerti degli assaggi di queste nuove bevande. Il tutto sarà accompagnato da un angolo speciale, dedicato al pranzo, dove il cliente potrà creare il piatto scegliendo tra una gamma di ingredienti come verdure al vapore, primi piatti, taglieri di salumi e formaggi e insalatone. Il primo pomeriggio, poi, sarà dedicato ai ragazzi con frappe, tè freddi e ricette varie. Per finire con l’aperitivo che sarà proposto con l’abbinamento di un tagliere con salumi e formaggi. Importante: per gli amanti del caffè sarà presente il corner coffee dove sarà possibile acquistare selezioni diverse di caffè macinato fresco sul momento sia per moka che per espresso. Insomma quello che hanno cercato di creare Luca e Stefano è un ambiente dove il cliente possa trovare comfort, professionalità e curiosità.

La Tosteria – La Tosteria esprime la propria passione per il caffè con il costante lavoro di ricerca della famiglia Neri che dal 1902 seleziona con cura i frutti più pregiati nel rispetto della tradizione artigiana e della cultura del Caffè Espresso Italiano. Sapientemente coltivati in vocate piantagioni e raccolti con cura da mani esperte dopo perfetta maturazione, i delicati chicchi giungono nel laboratorio alle porte di Firenze dove vengono tostati gentilmente a fuoco lento, origine per origine, esprimendo in tazza tutta la loro personalità attraverso la sapiente unione in 8 miscele dolci e delicate, un 100% Biologico/Fairtrade ed 1 armonico Decaffeinato. Dalla continua ricerca dell’eccellenza nasce la linea Le Grandi Origini composta da 14 tra i migliori caffè del Mondo, tra i quali spiccano i mitici Kopi Luwak, Jamaica Blue Mountain, Puerto Rico Fino Reserva e Nepal Mount Everest. Adatta al consumo nelle migliori caffetterie e ristoranti, così come a casa in comode cialde, la linea la Tosteria è sempre più apprezzata all’estero per la qualità dei prodotti e l’innovativo packaging.

informazione pubblicitaria

Riproduzione riservata ©