Al Centro Medico di Porta a Terra il metodo Cerec. I dettagli

Al Centro Medico di Porta a Terra (via Giotto Ciardi, 8) è stato introdotto il Cerec, un sistema unico al mondo che permette di realizzare qualsiasi tipo di restauro estetico in ceramica, in una sola seduta, direttamente in studio.

COME FUNZIONA
Impronta: Con Cerec le impronte vengono rilevate con una piccola telecamera endorale ad alta definizione, senza l’uso, quindi, dei fastidiosi materiali da impronta. Modello 3D: Un software 3D altamente sofisticato elabora il progetto del restauro nei minimi dettagli e con la massima precisione ed accuratezza. Un risultato impossibile da ottenere con il metodo tradizionale.
Fresatore Wireless: Il software comunica via wireless con un fresatore Cad Cam, il quale, da un unico blocco di ceramica, in pochi minuti elaborera’ l’elemento da consegnare al paziente. Tutto questo in una unica seduta!

I VANTAGGI
Tale ottimizzazione dei tempi ( consideriamo che mediamente la consegna di una ceramica avrebbe richiesto dalle tre alle quattro sedute ), significa evitare l’uso dei provvisori, meno anestesie e meno sedute per il paziente. Un restauro Cerec non è soltanto piu’ conveniente, ma anche piu’ salutare, in quanto, essendo una ceramica integrale, è priva di ogni tipo di lega metallica. L’assenza del metallo, pertanto, conferisce al restauro quella translucentezza e trasparenza tipica del dente naturale, con un alto valore estetico. La composizione dei restauri Cerec, essendo molto simile a quella del dente naturale, si comporta in modo uniforme ai vari stimoli termici e meccanici, garantendo una piu’ ampia protezione contro eventuali fratture o cedimenti del dente stesso. Inoltre questo restauro si lega al dente secondo un particolare procedimento adesivo, con notevole risparmio di struttura dentale sana ed un ulteriore rafforzamento della stessa.

CONTATTI
Il Centro Medico Polispecialistico è possibile trovarlo in via Giotto Ciardi, 8 (Località Porta a Terra zona Le Torri). Telefono 0586 26.04.96 Fax 0586/40.54.43 Cell: 329.57.30.153 e-mail: [email protected]

 

 

Riproduzione riservata ©