“Venezia, no sosta selvaggia. Sì al pugno duro”
Continuano le proteste da parte dei residenti nei confronti della sosta selvaggia in Venezia durante il weekend. Anche nella serata di sabato 23 maggio un nostro lettore e residente del quartiere ci ha inviato due foto che testimoniano la situazione in viale Caprera e in piazza del Logo Pio. “Sosta selvaggia e gente che urina dietro le auto”. E’ questa la segnalazione dell’abitante della Venezia che esasperato chiede “qualcuno intervenga”.
Ecco la lettera che ci ha inviato – “Qualche giorno fa ho letto che l’amministrazione avrebbe attuato una lotta serrata, a colpi di carro attrezzi, al parcheggio abusivo e selvaggio…
Stasera (sabato 23 maggio ndr), dopo essere uscito per una cena, sono rientrato a casa verso le 00:15…
Ecco, Venezia è tempestata di macchine parcheggiate in ogni dove…scalini, aree pedonali, parcheggi invalidi senza tagliando…E per finire, perfino gente che urinava dietro le macchine in divieto di sosta…!
Mi domando, quanti giorni o quante ore è durata la lotta al parcheggio selvaggio?
Ricordo all’Amministrazione e ai vigili che non serve fare una multa da 36 € scontata del 30%… Se la legge prevede che la macchina debba essere rimossa la devono rimuovere….solo così forse la gente la volta dopo ci penserà!
Inoltre, un po’ di presidio sicuramente non guasterebbe, ma forse è più facile fare un posto di blocco e fermare 10 macchine in una serata in zona isolata…
Ecco un paio di foto di mezzi per cui la legge prevede la rimozione coatta ma per i quali si limiteranno a fare una multa da poco più di 20 euro… (L’urinatore selvaggio è stato più veloce del mio scatto…).
Grazie dell’attenzione
Un residente esasperato
Riproduzione riservata ©