Le vecchie volpi della campagna elettorale
La campagna elettorale svela, piano piano, la cortina di fumo con grandi effetti speciali del “nuovo che avanza” nella nostra città. Prima le proposte di Raspanti su Limoncino, Borgo di Magrignano e porto che sono “farina del sacco” di molte vecchie volpi. Alcune di queste proposte sono state anticipate in incontri svolti nel passato e hanno immobilizzato l’amministrazione uscente non permettendoli di fare una scelta forte e chiara di essere dalla parte dei/delle cittadini/e ed in particolare dei/delle lavoratori/ici e non di certi potentati. Raspanti ha dato apertura di credito a queste vecchie volpi e a queste avariate ricette di pura gestione del potere. Vecchi dirigenti dell’Autorità Portuale di Livorno, poi ex dirigenti della Compagnia Portuale di Livorno con risultati negativi per le società portuali e di servizi che hanno diretto, oggi c’è la new-entry di Alfredo Fontana. Fontana ex dirigente della compagnia portuale, ex dirigente di Cooplat, ex presidente di ATL e oggi presidente del CttNord. Noi come Sel preferiamo fare apertura di credito ai/alle lavoratori/ici del tpl, delle cooperative dei servizi e del porto che stanno pagando per errori gestionali la forte riduzione del loro stipendio e con il loro futuro lavorativo fortemente messo a rischio.
Sempre di più ci sembra che per i vecchi arnesi della politica livornese qualsiasi cosa che mandi al ballottaggio il nuovo centro-sinistra vada bene, magari per contrattare nelle due settimane prima del ballottaggio la cancellazione di quel slogan “#Livornopuntoeacapo” che proprio non piace a chi rappresenta il vecchio.
Noi di SEL non ci stupiamo !
Per questo siamo nel nuovo centro-sinistra di Livorno con Marco Ruggeri Sindaco e come Sinistra Ecologia Libertà avremo un ruolo di forte Sinistra nella coalizione e nello stesso tempo aiuteremo Marco a fare un forte “Punto e a Capo”.
Andrea Ghilarducci
Coordinatore Provinciale di Livorno – Sinistra Ecologia Libertà
Candidato Consiglio Comunale di Livorno SEL – UXCL
Riproduzione riservata ©